Sostenibilità in Ateneo: il Pro Rettore Martelli a Parmateneo

Cambiamento climatico, carbon neutrality, plasti-free, investimento sul verde e riduzione dei rifiuti sono solo alcuni dei punti focali su cui l’Università di Parma si sta concentrando per affrontare e risolvere problematiche che riguardano il benessere di tutti a tutti i livelli (sociali, economici e ambientali).

“Ci troviamo di fronte elementi e situazioni contingenti che offrono anche opportunità da cogliere per assolvere al nostro ruolo istituzionale di Università come comunità protagonista del cambiamento, grazie soprattutto ai giovani che fanno parte di questa comunità: vogliamo concorrere a definire il paradigma della società che vogliamo per le generazioni future” dice il pro Rettore.

Al seguente link potete leggere l’intervista di Parmateneo al Pro Rettore Paolo Martelli in cui si parla di sviluppo sostenibile e dei progetti in vigore  per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 che l’Ateneo si è preposto di raggiungere. Tra questi ricordiamo alcuni degli ultimi progetti attivati “Facciamo quadrato” e il corso di sviluppo sostenibile e molti altri ancora.

Buona lettura!

Fonte foto: Parmateneo, Issraa Zorgui