Torna la rassegna "Cosa dicono oggi gli antropologi?"

Torna la rassegna “Cosa dicono oggi gli antropologi?”

Torna la rassegna dal titolo “Cosa dicono oggi gli antropologi?” promossa dall’Università ed aperta a tutta la cittadinanza.

L’edizione 2021 “Oltre natura e cultura” , che inizia il giorno 12 novembre presso il Centro Giovani Federale alle ore 18,  vede la collaborazione con il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Sociale (CIRS), il Comune di Parma, la Fondazione Museo Ettore Guatelli, Il Centro Giovani Federale, il Centro Studi Movimenti e ha lo scopo di offrire occasioni di conoscenza e riflessione dell’antropologia contemporanea sulle categorie di Natura e Cultura e sulle questioni ambientali. Coordinata da Martina GiuffrèMario Turci e Sabrina Tosi Cambini, organizzata dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali-DUSIC dell’Università di Parma e patrocinata dal Comune di Parma nell’ambito degli eventi di Parma Capitale della Cultura 2021.

La rassegna, giunta alla quarta edizione, ha lo scopo di presentare al vasto pubblico lo sguardo dell’antropologia sulla vita e cultura contemporanea attraverso conferenze, affidate ad antropologi e studiosi impegnati nei temi di pertinenza della rassegna, presentazione di libri, performance e altre iniziative.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, nel rispetto delle norme anti-covid (per questo in alcuni casi è opportuna la prenotazione). È necessario presentare il Green Pass.

Per leggere il calendario degli incontri clicca QUI