EVENTO PROGETTO ALFONSA: IL RUOLO DEI COMUNI A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE DI COMUNITA' ENERGETICHE

EVENTO PROGETTO ALFONSA: IL RUOLO DEI COMUNI A SOSTEGNO DELLA CREAZIONE DI COMUNITA’ ENERGETICHE

A Fidenza il 25 luglio ore 10:15 presso Palazzo ex licei (Piazza Matteotti) si svolgerà l’evento “Il ruolo dei comuni a sostegno della creazione di comunità energetiche” organizzato dal Prof.Alessio Malcevschi (referente scientifico per l’Università di Parma del progetto regionale ALFONSA) e Dott.ssa Giulia Berni congiuntamente con il Comune di Fidenza all’interno del progetto regionale Alfonsa.

Il seminario vuole essere un momento formativo di alto livello in cui si tratterà il tema delle comunità energetiche da un punto di vista normativo, quali pro e contro nella loro realizzazione e testimonianze grazie alla partecipazione del Prof.Francesco Vetrò (Professore di Diritto Amministrativo dell’Università di Parma e già presidente di GSE) e dell’Assessore Franco Amigoni (Assessore all’ambiente del Comune di Fidenza) che illustrerà il Paesc del Comune.

I relatori dialogheranno con Letizia Magnani (giornalista professionista de Il Salvagente e scrittrice) che condurrà l’evento.

All’incontro parteciperanno e interverranno anche Elly Schlein (Vicepresidente Regione Emilia-Romagna) e Irene Priolo (Assessore all’ambiente della Regione Emilia-Romagna).

Clicca Qui per avere maggiori info su tutti gli eventi in calendario che si concluderanno sabato 2 luglio a Berceto.
Tutti gli eventi sono in presenza e gratuiti.
Possibilità per ingegneri ed architetti iscritti ai rispettivi ordini di Parma di ricevere crediti previa iscrizione alle proprie segreterie