Cambiamenti climatici e diritti delle generazioni future

Cambiamenti climatici e diritti delle generazioni future

Il 4 giugno dalle ore 15:00 alle 17:30 si svolgerà un webseminar  organizzato congiuntamente tra Università di Verona, Università degli studi di Torino e con il patrocinio della RUS sui Cambiamenti climatici e diritti delle generazioni future.

Un pomeriggio ricco di interventi in cui si approccia al complesso argomento del climate change, dal punto di vista scientifico e accademico grazie all’intervento di: Donata Gottardi, Prorettrice Università di Verona; Emanuela Gamberoni,  Referente del Rettore per la Cooperazione allo Sviluppo internazionale sociale e ambientale Univr;  Matteo Nicolini, Presidente commissione RUS Univr; Egidio Dansero,  Vicerettore Vicario per la sostenibilità e la cooperazione allo sviluppo e Delegato RUS, Università di Torino; Gianni Latini, Responsabile di progetto – Direzione Ricerca e Terza Missione, Università di Torino.

Non solo interventi accademici e scientifici ma anche molti interventi da parte di giovani del TYF (Transnational Youth Forum) che credono fermamente nella salvaguardia del loro futuro, dei loro diritti e che dialogheranno con:  Karima Oustadi, Ministero della Transizione Ecologica – A.T. Sogesid;Vanessa Pallucchi, Vicepresidente di Legambiente; Giulia Salvetti, International Advocacy and Youth Engagement Consultant presso UNICEF Italia; Luca Sardo, Attivista Fridays For Future Torino.

A tirare le fila di tutti questi discorsi e dare una degna conclusione all’evento sarà il prof.Alessio Malcevschi, Delegato RUS per l’Università degli Studi di Parma e componente del Comitato di coordinamento della RUS.

Per partecipare all’evento bisognerà iscriversi al seguente LINK