
4 edizione – Climbing for climate
Anche quest’anno la RUS, insieme al CAI, lancia l’iniziativa Climbing for climate (CFC) giunta alla sua quarta edizione. Un evento dimostrativo organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica locale, nazionale e internazionale sugli effetti dei cambiamenti climatici in atto alla luce degli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU, in particolare: lotta al cambiamento climatico (SDG13) e promozione della vita sulla terra/protezione della biodiversità (SDG15), ma anche promozione del turismo sostenibile (SDG8) e dell’inclusione sociale ed economica di chi vive in aree periferiche (SDG10), supporto alle comunità sostenibili (SDG11).
Accanto all’evento nazionale che si svolgerà il 22-23 luglio sulle pendici del Monte Bianco anche quest’anno i singoli Atenei grazie alla collaborazione del Club Alpino Italiano, attraverso le Sezioni territoriali, organizzeranno eventi che saranno poi comunicati a livello nazionale tramite la Rete RUS.
Gli eventi, organizzati dalle singole Università si svolgeranno nel periodo compreso tra il 3 settembre e il 2 ottobre. A presto tutte le informazioni sull’evento che l’Università di Parma organizzerà per l’occasione.
Qui l‘evento dell’anno scorso!