Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS 2018 Parma

L’Università di Parma comunica che dal 25 al 27 maggio si terrà il secondo Festival dello Sviluppo Sostenibile, manifestazione promossa da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) che coinvolge diverse città in tutta Italia. Parma è, anche quest’anno, la città in cui si terrà il maggior numero di eventi, grazie all’impegno di un’ampia rete di organizzatori che vede l’Università di Parma capofila assieme a WWF, Legambiente, Manifattura Urbana, Fruttorti, Parma Sostenibile, Slow Food, GIST Initiatives, Parma 360, con il sostegno del Comune di Parma.

L’apertura ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS 2018 Parma si terrà venerdì 25 maggio, ore 14, presso l’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Ateneo, via Università 12, alla presenza del Rettore, Paolo Andrei, del Sindaco, Federico Pizzarotti e del Prefetto, Giuseppe Forlani. Moderatore, Alessio Malcevschi docente del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale

Difesa dell’ambiente, economia circolare, inclusione sociale. Lo sviluppo sostenibile si può ottenere solo se questi tre aspetti si integrano tra loro in un nuovo modello di sviluppo, come indicato nei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030.

I temi dell’Agenda 2030 saranno presentati nei 62 eventi gratuiti del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terranno dal 25 al 27 maggio, in numerosi luoghi di Parma: Palazzo del Governatore, Ospedale Vecchio, Pinacoteca Stuard, Biblioteca di S. Giovanni, Wopa, Aula dei Filosofi del nostro Ateneo ed altri.

Per informazioni: http://festivalsvilupposostenibileparma.it/