A Unipr On Air la parola a Maria Paola Chiesi

A Unipr On Air la parola a Maria Paola Chiesi

Prosegue il ciclo di incontri Unipr on Air in cui si affrontano tematiche dell’Agenda 2030 declinate sul nostro territorio. Parlando del Goal 11 “Città e comunità sostenibili” non poteva manca l’intervento di Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio Kilometro Verde, intervistata da Renato Bruni, docente di Biologia e Botanica all’Università di Parma e Direttore dell’Orto Botanico dell’Ateneo, e da Barbara Gherri, docente di Environmental and Outdoor Comfort Assessment.

Non c’è più tempo per egoismi miopi: dobbiamo tutti essere consapevoli della gravità dell’emergenza climatica, dell’urgenza dell’azione. Credo che sia molto importante diffondere una cultura, non allarmistica, ma dare le informazioni corrette, coinvolgere la cittadinanza nelle azioni che si fanno e dare alle aziende il giusto supporto tecnico” chiarisce Maria Paola Chiesi.

 

“UNIPR On Air” è organizzata dall’Università di Parma ed è patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS. La realizzazione è a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Ateneo.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui!

L’intervista a Maria Paola Chiesi resta on line: sul canale YouTube dell’Università di Parma, sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ e sul sito del CAPAS al link https://www.capas.unipr.it/le-nostre-produzioni-video/

È disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/  )